PRE ISCRIZIONI ai servizi educativi scolastici a.s. 2024/2025

Servizi educativi scolastici di entrata anticipata, doposcuola e tempo prolungato per i bambini della Scuola infanzia, della Scuola primaria e in via sperimentale per il primo anno della Scuola secondaria di primo grado per l'A.S. 2024/2025,

01 Marzo 2024

Scadenza:

04 Aprile 2024

Gent.mi genitori,

il Comune di Vigasio, nell’ambito dei servizi educativi extrascolastici (SERVIZI PUZZLE) del prossimo anno scolastico 2024/2025 (da settembre 2024), per una migliore organizzazione degli stessi, intende raccogliere le PRE ISCRIZIONI degli interessati ai servizi.

I servizi sono rivolti ai bambini della Scuola dell’infanzia “Arcobaleno” e della Scuola primaria di Vigasio, e si svolgeranno presso le sale comunali al primo piano della Scuola dell’Infanzia di Viale Bassini 1/a.

Le preiscrizioni dovranno pervenire con la compilazione online del modulo al seguente link:

PRE ISCRIZIONI ON LINE

Nel format di PRE ISCRIZIONI dovranno essere specificati alcuni dati relativi ai servizi per i quali si intende richiedere l’iscrizione, da compilare entro e non oltre il 4 aprile 2024.

I servizi che vengono proposti sono:

ENTRATA ANTICIPATA dalle 7.00 alle 8.00

Rivolto: sia ai bambini della Scuola primaria di Vigasio che ai bambini della Scuola dell’infanzia Arcobaleno.

E’ previsto: accoglimento dei bambini prima dell’inizio delle lezioni (dalle ore 7.00) e trasferimento presso la scuola nei tempi utili per l’inizio delle attività scolastiche.

Costo: €  25,00 iscrizione, € 35,00 costo mensile del servizio.

DOPOSCUOLA E COMPITI dalle 13.00 alle 16.00

Rivolto: ai bambini della Scuola primaria di Vigasio.

E’ previsto: raccolta a scuola al termine delle lezioni scolastiche (ore 13.00) e accompagnamento dei bambini presso i locali dedicati;

• pranzo;
  • lo svolgimento dei compiti assegnati a scuola con supporto educativo e qualche attività ludico-ricreativa.

Costo: € 25,00 iscrizione, € 180,00 costo mensile del servizio.

DOPOSCUOLA E COMPITI dalle 14.00 alle 17.00

Rivolto: in via sperimentale, ai bambini del primo anno della  Scuola secondaria di primo grado di Vigasio.

E’ previsto: raccolta a scuola al termine delle lezioni scolastiche (ore 14.00) e accompagnamento dei bambini presso i locali dedicati;

• pranzo;

Costo: € 25,00 iscrizione, € 180,00 costo mensile del servizio.

TEMPO PROLUNGATO dalle 16.00 alle 18.00

Rivolto: sia ai bambini della Scuola primaria di Vigasio che ai bambini della Scuola dell’infanzia Arcobaleno.

E’ previsto: raccolta a scuola al termine delle lezioni scolastiche (ore 16.00) e accompagnamento dei bambini presso i locali dedicati;

- attività ricreative in attesa del ricongiungimento familiare.

Costo: € 25,00 iscrizione, € 60,00 costo mensile del servizio.

CRITERI DI PRECEDENZA ED INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

I servizi extrascolastici saranno attivati con il raggiungimento di un numero sufficiente di iscritti e per un numero limitato di bambini.

L’iscrizione al servizio di entrata anticipata o all’orario prolungato nel caso di fratelli già frequentanti, darà diritto di precedenza per l’accesso ai servizi comunali educativi, come anche l’avvenuta adesione ai servizi nei precedenti anni scolastici.

Costituirà inoltre precedenza l’ordine di arrivo della richiesta di iscrizione. La richiesta di preiscrizione non darà automaticamente il diritto di usufruire dei servizi educativi extrascolastici fintantoché non verrà confermata l’accettazione.

In caso di iscrizioni in esubero, potrà essere effettuata una graduatoria di ammissione.

Si rammenta che il mancato pagamento delle tariffe o le posizioni di debito verso il Comune non certificate dall’ufficio dai SERVIZI SOCIALI determina fin d’ora l’esclusione di accesso ai servizi.

ALTRE INFORMAZIONI. L’ufficio scuola sito in via Bassini 1/B (sopra la scuola dell’infanzia Arcobaleno) è a disposizione per eventuali informazioni e/o chiarimenti il lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 telefonando al seguente numero: 045 668 52 65.

ISCRIZIONE DEFINITIVA

La conferma definitiva delle iscrizioni avverrà prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2024/2025 a cura dell’ufficio scuola che contatterà direttamente i genitori.

07/03/2024, 11:30