Iscrizione ai servizi di mensa scolastica, per gli alunni della scuola primaria a.s. 2023/2024

Notizia relativa all'iscrizione al servizio di mensa scolastica

21 Agosto 2023

A partire dal 21 agosto 2023 sono aperte le iscrizioni al servizio di MENSA SCOLASTICA per gli alunni della SCUOLA PRIMARIA DI VIGASIO.

L’iscrizione è obbligatoria, consente al genitore di provvedere al pagamento dei pasti usufruiti  e deve essere rinnovata anche da coloro che hanno usufruito di tali servizi nell’anno scolastico precedente.

L’iscrizione si effettua solo ON LINE, dalla seguente sezione SERVIZI SCOLASTICI.

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI

All’interno del programma sarà quindi necessario individuare IL SERVIZIO MENSA.
Il genitore dovrà compilare i campi richiesti inserendo il proprio CODICE FISCALE e quello dell’alunno.
In caso di difficoltà per l’iscrizione è possibile rivolgersi presso l’UFFICIO SCUOLA, situato in Viale Bassini n. 1/B a Vigasio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, per informazioni tel. n. 0456685265, a partire da LUNEDI’ 28 AGOSTO 2023.
Una volta eseguita la registrazione, il software DEDALO consentirà agli utenti di provvedere al pagamento delle tariffe dei servizi utilizzando il circuito obbligatorio per le Pubbliche Amministrazioni PagoPA, che registrerà automaticamente i pagamenti sul proprio profilo digitale entro tre giorni dall’operazione contabile.
Dopo l'iscrizione, i pagamenti dei servizi saranno da effettuarsi esclusivamente con il sistema PagoPA con utilizzo dell'apposita AREA DEDICATA AL GENITORE (previo inserimento password e codice accesso) che verranno rilasciate al momento dell’iscrizione

AREA GENITORI

PRECISAZIONI IMPORTANTI:

TARIFFE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2023/2024:

SCUOLA PRIMARIA
Servizio "MENSA" (costo/pasto)  €             5,00 (1° figlio)  €              4,80 (2° figlio)  €              4,00 (3° figlio)

Nel caso in cui i pagamenti relativi ai precedenti anni scolastici risultino irregolari alla data del 31/08/2023, la domanda di iscrizione NON POTRA' ESSERE ACCETTATA e l'alunno non potrà usufruire dei servizi richiesti fino alla regolarizzazione del debito.

DOMANDE DI RIDUZIONE IN TARIFFA AGEVOLATA:
L’accesso ai servizi a tariffa agevolata sarà consentito ai residenti, contestualmente all’iscrizione, ai titolari di dichiarazione ISEE per prestazioni rivolte a minorenni in corso di validità, rilasciate nell’anno 2023 previa valutazione dei Servizi Sociali del Comune, negli orari di apertura al pubblico.

GESTIONE DIETE SPECIALI:
In presenza di alunni che necessitano di diete speciali per allergie o intolleranze alimentari, la dieta speciale dovrà essere richiesta dai genitori e comprovata da certificato medico LEGGIBILE completa di consenso al trattamento dei dati ed inviata all’e-mail a:  protocollo@comune.vigasio.vr.it, utilizzando lo stampato sotto allegato.

13/09/2023, 17:41