Informativa sui pagamenti delle rette per la frequenza della SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE ARCOBALENO

Dettagli della notizia

Notizia relativa all'informativa sui pagamenti delle rette per la frequenza della scuola dell'infanzia statale Arcobaleno

Data:

21 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Gentili Famiglie,
per il pagamento della  RETTA SCUOLA INFANZA STATALE ARCOBALENO  il genitore deve obbligatoriamente iscrivere l’alunno ON LINE .

E’ possibile collegarsi a questo LINK, e con i codici fiscali del minore e del genitore procedere alla registrazione sul servizio “SCUOLA DELL’INFANZIA”:

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI

In caso di difficoltà, è possibile  rivolgersi all’UFFICIO SCUOLA situato sopra la scuola dell’infanzia Statale tel. 0456685265 a partire da lunedì 28 agosto 2023.

L’iscrizione per il pagamento della retta della scuola dell’infanzia va rinnovata anche da coloro che hanno usufruito di tali servizi nell’anno scolastico 2022/2023

Utilizzando i sistemi sopra indicati, sarà possibile, per l’intero ciclo di frequenza accedere ad un’area riservata e protetta che permetterà alle famiglie di visionare la propria situazione (servizi fruiti, messaggi ricevuti, scadenze, situazione contabile, ricevute di pagamento ecc. ecc.) ed effettuare i pagamenti.

COME PAGARE ?

Il pagamento avviene tramite il sistema PagoPA direttamente dall’interno dell’area genitori. Da questo LINK:

AREA GENITORI

Dopo aver selezionato i servizi di interesse saranno a disposizione diverse possibilità:

1. Stampare l'AVVISO DI PAGAMENTO e:
  • recarsi presso le ricevitorie/tabaccherie abilitate (Sisal, Lottomatica e Banca 5);
  • recarsi presso un Ufficio Postale;
  • recarsi presso la propria Banca;
  • utilizzare il QR Code pagare con la APP della propria banca (smartphone, tablet ecc.).
  1. Pagare ON-LINE:
  • con carta di credito o carta prepagata;
  • con PayPal;
  • tramite bonifico bancario (circuito interbancario CBILL o MYBANK solo se la propria banca ha aderito  a questa forma di pagamento).

COME CONOSCERE LO STATO DEI PAGAMENTI ?

I genitori possono verificare, direttamente ed in qualunque momento, il saldo delle tariffe dei propri figli, collegandosi all’area personale del portale, raggiungibile come spiegato sopra; in alternativa, attraverso:

il sito internet del Comune di Vigasio https://www.comune.vigasio.vr.it, nell’home page sezione Servizi scolastici  e da qui sul link  SERVIZI SCOLASTICI-AREA GENITORI oppure collegandosi direttamente all’indirizzo web:
https://genitori.vigasio.dedalo.top/index.asp accedendo con le credenziali rilasciate al momento dell’iscrizione o con lo SPID o CIE.

Nell’area personale è possibile:

• verificare i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc.):
  • verificare lo stato dei pagamenti e dei servizi cui si è iscritti;
  • effettuare pagamenti (vedi sezione “Come pagare? Punto 2);
  • scaricare automaticamente le ricevute per la denuncia dei redditi;
  • visionare l’elenco degli avvisi ricevuti via SMS o e-mail dall’ente

Si ricorda che è necessario avvisare l’Ufficio scuola dell’Ente nel caso di variazioni dei dati già forniti, compreso il cambio di indirizzo, i numeri di cellulare/telefono e l’indirizzo di posta elettronica.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Che cosa succede se non si paga o si paga in ritardo?
Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare i servizi cui si è iscritti e i relativi pagamenti.

Cosa devo fare in caso di dieta speciale per allergie o intolleranze alimentari?
In presenza di bambini che necessitano di diete speciali per allergie o intolleranze alimentari, la dieta speciale dovrà essere richiesta dai genitori e comprovata da certificato medico LEGGIBILE completa di consenso al trattamento dei dati ed inviata all’e-mail a:  protocollo@comune.vigasio.vr.it, utilizzando lo stampato sotto allegato.

Qualora il genitore non provveda alla regolarizzazione, il Comune potrà sollecitare telefonicamente o inviare una lettera di sollecito e in caso di inadempienza applicherà le procedure di recupero del credito previste dalla normativa vigente.

13/09/2023, 17:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!