Descrizione
Si rende noto l’avviso per la fornitura dei libri di testo (cedole librarie) per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2022/2023.
Anche quest’anno è prevista la DEMATERIALIZZAZIONE della cedola libraria.
Non vi sarà più la necessità della stampa e la consegna della cedola ai genitori degli alunni, bensì chi vorrà ritirare i libri si recherà direttamente da un libraio e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.
I librai potranno registrarsi alla piattaforma presente al link raggiungibile anche tramite il sito del Comune di Vigasio.
I librai, dopo la registrazione alla piattaforma, potranno gestire direttamente la cedola in formato digitale consultando i dati degli alunni e consegnando i libri al richiedente.
Gli alunni residenti a Vigasio ma frequentanti Istituti in altri Comuni utilizzeranno la stessa modalità mettendosi in contatto con l’ufficio segreteria indicando all’operatore i seguenti dati dell’alunno: nome, cognome, codice fiscale, scuola frequentata, classe e sezione e religione SI/NO.
Gli alunni frequentanti la scuola primaria di Vigasio ma residenti in altri Comuni sono invitati a rivolgersi al proprio Comune di residenza.
Gli alunni degli istituti scolastici di Vigasio e Castel d’Azzano sono già stati registrati nella piattaforma informatica.
Per informazioni e segnalazioni rivolgersi a:
Ufficio Segreteria
Via Italo Montemezzi n.17
Tel.045/7363700 int. 2
Mail: culturaesport@comune.vigasio.vr.it oppure segreteria@comune.vigasio.vr.it
PER I LIBRAI
La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea.
Dopo una semplice registrazione, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarà possibile visualizzare la cedola online.
Questa piattaforma faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune.
LINK per i librai https://clo.comunefacile.eu