AVVISO AI GENITORI dei bambini che frequenteranno LA SCUOLA DELL’INFANZIA ARCOBALENO A.S. 2025/26.

Dettagli della notizia

Iscrizione obbligatoria al portale online e istruzioni per il pagamento della retta scuola infanzia – A.S. 2025/26.

Data:

12 Agosto 2025

Scadenza:

30 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Gentili Famiglie,

per poter usufruire del servizio mensa presso la Scuola dell’Infanzia Statale “Arcobaleno” è obbligatoria l’iscrizione online dell’alunno tramite il portale comunale dedicato entro l’inizio dell’anno scolastico.

L’iscrizione online, da rinnovare ogni anno scolastico anche per chi si è  già registrato lo scorso anno scolastico, è necessaria per:

  • l’erogazione del servizio mensa;
  • la gestione della tariffa unica comunale;
  • il pagamento della retta scolastica.

1. MODALITÀ DI ISCRIZIONE

  1. Collegarsi al sito: http://iscrizioni.vigasio.dedalo.top
  2. Accedere inserendo il codice fiscale del genitore intestatario e quello dell’alunno;
  3. Completare la registrazione al servizio “RETTA SCUOLA INFANZIA”.
  1. IMPORTO RETTA A.S. 2025/26 – SCUOLA DELL’INFANZIA “ARCOBALENO”
Causale 1° figlio 2° figlio 3° figlio
Quota unica iscrizione (annuale) € 50,00 € 50,00 € 50,00
Tariffa mese di settembre € 80,00 € 70,00 € 60,00
Tariffa mensile ordinaria (ott.-giu.) € 135,00 € 120,00 € 100,00

 N.B. La riduzione per il 2° o 3° figlio si applica solo se entrambi frequentanti la Scuola dell’Infanzia.

  1. PAGAMENTO DELLA RETTA

Il pagamento avviene esclusivamente tramite PagoPA nell’area riservata ai genitori: http://genitori.vigasio.dedalo.top

Modalità disponibili:

A) Pagamento con avviso cartaceo:

  • Ricevitorie e tabaccherie abilitate (Sisal, Lottomatica etc)
  • Uffici postali
  • Istituti bancari convenzionati
  • QR Code tramite app bancaria

B) Pagamento online:

  • Carta di credito o prepagata
  • PayPal
  • Bonifico bancario (CBILL o MyBank, se aderenti)
  1. VERIFICA STATO PAGAMENTI

Accedendo all’area personale è possibile:

  • verificare i servizi attivi e lo stato dei pagamenti;
  • effettuare ulteriori pagamenti;
  • scaricare le ricevute utili per la dichiarazione dei redditi;
  • consultare comunicazioni inviate via SMS o e-mail;
  • aggiornare i dati anagrafici e di contatto.

Accesso tramite:

  • Sito ufficiale Comune di Vigasio → Servizi scolastici → Area genitori
  • Link diretto: https://genitori.vigasio.dedalo.top
  • Credenziali rilasciate all’iscrizione, SPID o CIE
  1. ALTRE INFORMAZIONI UTILI
  • Mancato pagamento: il sistema segnala automaticamente le posizioni insolute. Il Comune si riserva di inviare solleciti e attivare le procedure di recupero crediti previste dalla normativa vigente.
  • Diete speciali: le richieste devono essere accompagnate da certificato medico leggibile e consenso al trattamento dati, e inviate a protocollo@comune.vigasio.vr.it. Devono essere rinnovate ogni anno scolastico.

IMPORTANTE
L’iscrizione online, effettuata entro i termini previsti, è indispensabile per garantire la corretta attivazione del servizio mensa e una gestione efficiente delle tariffe.

In assenza di iscrizione entro i termini previsti, l’attivazione del servizio potrebbe incontrare problematiche operative, soprattutto per la gestione del servizio mensa dei bambini.

Inoltre, potranno essere attivate tutte le misure amministrative necessarie a regolarizzare la posizione dell’utente.

Per qualsiasi dubbio o supporto, scrivere a: ufficio.scuola@comune.vigasio.vr.it

 

 



Ultimo aggiornamento

12/08/2025, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto