PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA
Per l'acquisizione della cedola primaria è prevista la DEMATERIALIZZAZIONE della stessa
Non vi sarà la necessità della stampa e la consegna della cedola ai genitori degli alunni, bensì chi vorrà ritirare i libri si recherà direttamente da un libraio e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.
I librai potranno registrarsi alla piattaforma presente al link raggiungibile anche tramite il sito del Comune di Vigasio.
I librai, dopo la registrazione alla piattaforma, potranno gestire direttamente la cedola in formato digitale consultando i dati degli alunni e dando i libri al richiedente.
Gli alunni residenti a Vigasio ma frequentanti Istituti in altri Comuni utilizzeranno la stessa modalità mettendosi in contatto con l’ufficio segreteria a mezzo e-mail all'indirizzo culturaesport@comune.vigasio.vr.it indicando il nome e cognome dell'alunno, il codice fiscale, la scuola frequentata, la classe e la sezione e l'intenzione o meno di avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica.
Gli alunni frequentanti la scuola primaria di Vigasio ma residenti in altri Comuni sono invitati a rivolgersi al proprio comune di residenza.
Per gli alunni degli istituti scolastici di Vigasio e Castel d’Azzano i dati sono già registrati nella piattaforma informatica.
In caso di qualsiasi necessità è possibile rivolgersi a:
Ufficio Segreteria
Via Italo Montemezzi n.17
Tel.045/7363700 int. 2
Mail: culturaesport@comune.vigasio.vr.it oppure
segreteria@comune.vigasio.vr.it
PER I LIBRAI
La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea.
Dopo una semplice registrazione, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarà possibile visualizzare la cedola online.
Questa piattaforma faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune.
https://clo.comunefacile.eu