Descrizione
Voto da parte degli elettori fuori sede in occasione delle consultazioni referendarie dell'8 e 9 giugno 2025
Tempi e come presentare la richiesta
In occasione dei prossimi Referendum Popolari Abrogativi dell'8 e 9 giugno 2025, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 31 marzo 2025, gli elettori e le elettrici che per motivi di studio, lavoro o cure mediche sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi in un comune di una regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale, possono esercitare il diritto di voto "fuori sede".
Come fare
Presentare apposita domanda al Comune di temporaneo domicilio, utilizzando il modello fornito dal Ministero (modello disponibile in allegato), entro domenica 4 maggio 2025, e revocata entro il 14 maggio 2025.
Deposito della domanda:
- Personalmente dall’interessato o da persona delegata con deposito presso l’Ufficio protocollo del comune di Vigasio
- Mediante l’uso di strumenti telematici con invio a protocollo@comune.vigasio.vr.it oppure a vigasio.demografici@halleycert.it
Cosa serve
Il modulo di richiesta di voto fuori sede al quale dovranno essere allegati:
- copia del documento di identità
- copia della tessera elettorale
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede (motivazioni di studio, lavoro o cure mediche) per le quali l'elettore si trova temporaneamente domiciliato in un Comune ubicato in una provincia diversa da quella del Comune di residenza.
Unità organizzativa responsabile
Ufficio elettorale - Comune di Vigasio (VR) Telefono 045/7363700
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00alle 12.00 e il martedì anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.30