AVVISO GENITORI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA ARCOBALENO A.S. 2024/2025

Dettagli della notizia

Istruzioni per il pagamento della RETTA SCUOLA INFANZA STATALE ARCOBALENO .

Data:

20 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Per poter procedere ai pagamenti delle   RETTE SCUOLA INFANZA STATALE ARCOBALENO  il genitore deve obbligatoriamente iscrivere l’alunno ON LINE .

E’ possibile collegarsi a questo LINK, e con i codici fiscali del minore e del genitore procedere alla registrazione sul servizio “SCUOLA DELL’INFANZIA”:

http://iscrizioni.vigasio.dedalo.top

E’ possibile richiedere supporto relativamente all’iscrizione per il pagamento dei SERVIZI RETTA SCUOLA INFANZIA rivolgendosi all’UFFICIO SCUOLA, situato in Viale Bassini n. 1/B a Vigasio, tel. n. 045 6685265, nelle giornate martedì 27 agosto 2024  e mercoledì 28 agosto 2024 e a partire da lunedì 2 SETTEMBRE 2024, tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 L’iscrizione per il pagamento della retta della scuola dell’infanzia va rinnovata anche per coloro che erano iscritti ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA ARCOBALENO anche nell'anno scolastico 2023/2024

Utilizzando i sistemi sopra indicati, sarà possibile, per l’intero ciclo di frequenza accedere ad un’area riservata e protetta che permetterà alle famiglie di visionare la propria situazione (servizi fruiti, messaggi ricevuti, scadenze, situazione contabile, ricevute di pagamento ecc. ecc.) ed effettuare i pagamenti.

 

COME PAGARE ?

Il pagamento avviene tramite il sistema PagoPA direttamente dall’interno dell’area genitori. Da questo LINK:  http://genitori.vigasio.dedalo.top

Dopo aver selezionato i servizi di interesse saranno a disposizione diverse possibilità:

  1. Stampare l'AVVISO DI PAGAMENTO e:
  • recarsi presso le ricevitorie/tabaccherie abilitate (Sisal, Lottomatica e Banca 5);
  • recarsi presso un Ufficio Postale;
  • recarsi presso la propria Banca;
  • utilizzare il QR Code pagare con la APP della propria banca (smartphone, tablet ).
  1. Pagare ON-LINE:
  • con carta di credito o carta prepagata;
  • con PayPal;
  • tramite bonifico bancario (circuito interbancario CBILL o MYBANK solo se la propria banca ha aderito a questa forma di pagamento).

 

COME CONOSCERE LO STATO DEI PAGAMENTI ?

I genitori possono verificare, direttamente ed in qualunque momento, il saldo delle tariffe dei propri figli, collegandosi all’area personale del portale, raggiungibile come spiegato sopra; in alternativa, attraverso:

il sito internet del Comune di Vigasio  nell’home page sezione Servizi scolastici  e da qui sul link  SERVIZI SCOLASTICI-AREA GENITORI oppure collegandosi direttamente all’indirizzo web:

https://genitori.vigasio.dedalo.top/index.asp    accedendo con le credenziali rilasciate al momento dell’iscrizione o con lo SPID o CIE.

Nell’area personale è possibile:

  • verificare i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ):
  • verificare lo stato dei pagamenti e dei servizi cui si è iscritti;
  • effettuare pagamenti (vedi sezione “Come pagare? Punto 2);
  • scaricare automaticamente le ricevute per la denuncia dei redditi;
  • visionare l’elenco degli avvisi ricevuti via SMS o e-mail dall’ente

Si ricorda che è necessario avvisare l’Ufficio scuola dell’Ente nel caso di variazioni dei dati già forniti, compreso il cambio di indirizzo, i numeri di cellulare/telefono e l’indirizzo di posta elettronica.

 

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Che cosa succede se non si paga o si paga in ritardo?

Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare i servizi cui si è iscritti e i relativi pagamenti.

Qualora il genitore non provveda alla regolarizzazione dei pagamenti, il Comune potrà sollecitare telefonicamente od inviare una lettera e in caso di inadempienza applicherà le procedure di recupero del credito così come previsto dalla normativa vigente.

 

 Cosa devo fare in caso di dieta speciale per allergie o intolleranze alimentari?

In presenza di bambini  che necessitano di diete speciali per allergie o intolleranze alimentari, la dieta speciale dovrà essere richiesta dai genitori e comprovata da certificato medico come da modulistica pubblicata sul sito istituzionale, e consegnata all’ufficio protocollo comunale nei consueti orari di apertura al pubblico o in alternativa indirizzata a questo indirizzo di posta elettronica:  protocollo@comune.vigasio.vr.it;

 


Ultimo aggiornamento

23/08/2024, 12:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale